Doppietta di premi: Macerata e Bagnoregio

aqualcuna premi 2016L'8 ottobre è stata una giornata molto particolare per A Qualcuna Piace il Calcio.

Con nostra infinita sorpresa e stupore (che menomale è sempre tanto!) abbiamo ricevuto un doppio riconoscimento in due differenti città e per due differenti eventi.

Dopo un primo momento di smarrimento emotivo e per la prima volta in quattro anni, Chiara e Silvia hanno dovuto separarsi!

Chiara è partita alla volta di Macerata in occasione della sesta edizione dell’Overtime Festival che anche quest'anno ha dato la possibilità a giovani registi e autori di proiettare cortometraggi e documentari sociali sul tema del racconto e dell’etica dello sport.

L’edizione 2016 ha visto la partecipazione di tantissime produzioni tra cui diverse anche dall’estero (Spagna, Francia, Russia, Olanda, Inghilterra, Etiopia e Sudafrica).

Il nuovo documentario “Fuori gioco. In principio era lo sport” ha ottenuto il premio Pindaro per aver saputo raccontare l'altra faccia del calcio, quello popolare ed in particolar modo del calcio femminile a San Lorenzo, quartiere di Roma.

Nello stesso momento Silvia ritirava nel meraviglioso auditorium “Vittorio Taborra” di Bagnoregio il conferimento della Benemeranza CONI 2016 da parte della sezione Unione Nazionale Veterani dello Sport “Giulio Onesti” guidato da Carlo Mancini per aver raccontato lo sport da una prospettiva importante.

Siamo felici di questi riconoscimenti per noi motori di nuovi stimoli e ricarica energetica!

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare l’esperienza di navigazione e per inviarti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie Leggi l'informativa.